Alessandro Manzoni non poteva non essere ricordato in questo modo da Google che oggi nella sua versione di ricerca in lingua italiana premia l’ideatore dei Promessi Sposi, Alessandro Manzoni. Google ha premiato vari artisti nel campo letterale proprio come Charles Dickens. Il motore di ricerca inoltre ha dedicato il logo al grande Federico Fellini. Alessandro Manzoni oggi festeggia il suo 227 compleanno, niente di meglio che festeggiarlo nella maniera di Google. Negli ultimi anni abbiamo assistito a loghi di vario tipo, sicuramente i più belli e divertenti sono stati quelli interattivi come Pacman e la chitarra. Con lo sviluppo di html 5 e nuove tecnologie la homepage del motore di ricerca ci regala sempre belle innovazioni e magari anche qualche spunto di conoscenza verso l’artista.
[wp_ad_camp_2]
Inutile dire e celebrare un simile artista, la storia l’ha già fatto al posto nostro, basti pensare che i Promessi Sposi è il libro di riferimento per adolescenti italiani. Il grande romanzo storico rappresenta in pieno la storia dell’italia. Cosa rappresenta il logo in homepage?
Il Doodle rocorda i personaggi famosi dei Promessi Sposi. Al centro troviamo i due protagonisti principali e innamorati, Renzo e Lucia, mentre intorno notiamo Fra Cristoforo, la Monaca di Monza, Don Rodrigo e Don Abbondio.
I loghi rappresentano un bel modo di regalare una home diversa e al tempo stesso un informazione veloce che arriva a milioni persone online nello stesso momento. Magari per oggi chi non ha mai avuto occasione può iniziare la sua avventura con i Promessi Sposi!
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…