Google+celebra+logo+in+onore+di+Art+Clokey
geekitit
/google-celebra-logo-in-onore-di-art-clokey/amp/
Google+celebra+logo+in+onore+di+Art+Clokey
geekitit
/google-celebra-logo-in-onore-di-art-clokey/amp/
Categories: Tempo Libero

Google celebra logo in onore di Art Clokey


La home page di Google rende omaggio a Art Clokey con un logo interattivo. Il logo è in onore al 90esimo compleanno di Art Clokey.Gumby Google Doodle  dispone di un blocco di legno per la “G”, le palle d’argilla seguono lo schema dei colori di Google in fila, aspettando che il click del mouse li riporti in vita.  Nella parte superiore dello schermo, riporta il testo del 90 compleanno di Arte Clokey, il link porta ai vari risultati di ricerca per trovare tutte le interessanti informazioni si Google.Su Google ogni palla di argilla se ci spostiamo con il mouse si vuole comprimere, quando ci allontaniamo l’effetto compressione scompare e se clicchiamo invece prende vita la forma.

La “O” si trasforma in J, mentre G appare sulla parte superiore del blocco di legno. Cliccando su Gumby lo porta a rimbalzare in un quadrato, poi un cuore, e con un rimbalzo finale, collassa in una sfera verde.

Il 12 ottobre è l’anniversario della nascita 90 Art. Clokey è nato il 12 Ottobre, il nome di battesimo era Arthur C. Farrington. Dopo che i suoi genitori divorziarono e sua madre si risposò, fu mandato a un orfanotrofio. E ‘stato poi adottato da Joseph W Clokey, un musicista che lo introduce al mondo delle arti.Dopo la laurea presso la University of Southern California, Clokey sperimentato con cortometraggi di animazione di argilla come in brevi spazi in Gumbasia (1953), che ha caratterizzato il suo personaggio più famoso Gumby. L’interesse suscitato dai suoi cortometraggi ha portato alla I Mostra Gumby .

Nel 1995 Clokey, insieme a Dallas McKennon, ha pubblicato un lungometraggio Gumby: The Movie , ma non poteva eguagliare il successo della serie TV. Arte Clokey è morto all’età di 88anni.

Google Doodle ha omaggiato alcuni dei personaggi più famosi d’Arte come Clokey, tra cui Gumby (l’originale clayboy), Pokey (il migliore amico Gumby ), il Blockheads (‘J’ e ‘G’ – i disturbatori maliziosi), Tara (fidanzata Gumby) e formicolio (buon amico di Gumby).

I loghi di Google hanno riscosso un enorme successo nel corso degli ultimi anni e il team di Google ha puntualmente creato doodle per i personaggi della storia ricordandoli per i compleanni, anniversari di morte e le date importanti della storia.Google stima che ha creato più di 900 doodle dal 1998, con 270 di loro  nel 2010 e circa 200 nel 2011.

a Hollywood l’attore Eddie Murphy ha così ispirato al personaggio per la parodia Gumby nel 1980 su ‘Night Live Sabato’. Nel 1990 un numero sempre maggiore di persone hanno iniziato a  seguire il personaggio con l’uscita di Gumby: The Movie.

Redazione

Recent Posts

L’errore da 780 Milioni di dollari: la storia dei Bitcoin perduti in discarica

Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…

2 giorni ago

Realtà virtuale al top: offerte imperdibili su Meta Quest 3 e 3S!

Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…

2 giorni ago

iPhone SE 4: design rinnovato, fotocamera potenziata e prezzo in crescita?

iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…

3 giorni ago

iPhone: Safari o Chrome? Quale browser scegliere e perché

Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…

3 giorni ago

Rivoluzione WhatsApp: preparata a un’esperienza completamente nuova, arriva il nuovo aggiornamento

Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…

4 giorni ago

Meno multe e più sicurezza: Android Auto, la soluzione per usare il cellulare in auto

Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…

4 giorni ago