Google sempre dalla parte degli utenti: anche questa volta l’obiettivo principale è favorire l’utente e il suo risparmio, con il nuovo Google Compare, l’azienda confronta assicurazioni per automobili, carte di credito, conti correnti, tutto ciò che può essere legato all’aspetto finanziario e al risparmio degli utenti. Una comparazione utile per chi intende scoprire i prezzi più vantaggiosi, Google Compare mette a disposizione la propria piattaforma, la propria conoscenza e la propria competenza, nonché le partnership, per mettere l’utente in una posizione di vantaggio rispetto alle spese, mensili o annuali, che deve necessariamente affrontare.
Attualmente, Google Compare, il comparatore per assicurazioni auto/moto, per la finanza e le carte di credito è stato attivato per gli Stati Uniti, in California, ma è solo il punto di partenza, infatti, Big G, come al solito, punta e punterà a coprire tutta la vastità del Globo, compresa, ovviamente, l’Europa. La notizia appare sul blog ufficiale dedicato ad Adwords Inside, e il lancio del servizio non può passare inosservato, viste anche le tante compagnie interessate potenzialmente e l’appetibilità del prodotto per tanti concorrenti nel mondo.
“Che si tratti di acquistare l’assicurazione auto giusta o trovare la migliore carta di credito, la gente vuole un modo semplice per capire e confrontare prodotti finanziari on-line. In effetti, quando si tratta di acquistare l’assicurazione auto, l’80% degli automobilisti ritiene di poter trovare una copertura migliore se potessero confrontare più di due fornitor”, afferma il blog ufficiale in base a dati raccolti internamente da Google. “Ecco perché oggi stiamo introducendo Google Compare per l’assicurazione auto in California, con più membri a seguire. Questo rappresenta la più recente aggiunta alla suite di Google Compare per i prodotti, servizio progettato per aiutare le persone a prendere decisioni finanziarie, con fiducia e maggiore consapevolezza”.
Una maggiore consapevolezza, a garanzia di quanto Google può recuperare, informazioni, prezzi, vantaggi, il tutto finalizzato a fornire, come di consueto, un servizio completo e orientato alla soddisfazione dell’utente. In effetti, con un comparatore che può davvero raccogliere la totalità o una grossa percentuale delle offerte, l’utente potrà essere avvantaggiato non solo nella scelta del servizio, che sia l’assicurazione per la moto o per l’auto o un conto corrente online, o una carta di credito, ma anche nei costi, che, a fronte di un mercato aperto e di libera concorrenza, devono necessariamente scendere, per tutti.
Fonte: Adwords Inside Google