Il gigante di Internet sarebbe prossima a lanciare Google Drive , un sistema di storage. Il lancio avverrà nei prossimi mesi, secondo fonti vicine alla vicenda, serve a competere con servizi come Dropbox . L’intento è quello di fornire una piattaforma per archiviare di file personali con il cloud per gli utenti di smartphone.Le piattaforme di cloud computing di storage stanno diventando sempre più importanti per un maggiore uso di smartphone e tablet. Questi dispositivi supportano memoria flash o dischi rigidi, che altrimenti avrebbero pregiudicato la portabilità del sistema.
Come nella maggior parte delle tendenze emergenti, Google vuole essere presente e non mancare all’appuntamento nel caso ci fosse un gran business, partire con il piede giusto è fondamentale in questi casi. Ritardare un processo di anni è partire in svantaggio e Google è sempre all’avanguardia.Come è stato detto da fonti vicine alla società Google Drive fornirà un servizio di storage dati basato sul cloud.
Al momento esistono già sistemi che forniscono questo servizio agli utenti, come Dropbox, SkyDrive o icloud, per chi utilizza i prodotti Apple. Google Drive offrirà servizi simili, sarà in grado di caricare foto, video e altri file ai server della società, consentendo all’utente di accedervi ovunque ci si trovi e indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…