Non molto tempo fa che gli esperti SEO potevano agire nella nel modo migliore per ottimizzare il sito, ma Google ha sempre preferito la strada della qualità più a quella dei dettagli di ottimizzazione.Come un paladino della giustizia medievale alla ricerca degli spammer ,perché siamo tutti uguali, Google vuole portare problemi ad appassionati di SEO e perfezionisti di posizionamento strategico. Pertanto, il motore di ricerca leader nel mondo sta progettando di sanzionare qualsiasi sito web che è “troppo ottimizzato”, come dichiarato dal team manager di Google Matt Cutts . Con queste affermazioni, l’ingegnere ha presentato una nuova strategia di Google che potrebbe spaventare più di un amministratore di rete . Google sta progettando di punire qualsiasi sito web che è “troppo ottimizzato”.
Migliaia e migliaia di ricerche ogni minuto vengono effettuate da Google, quindi, imparare a conoscere come ottenere i vantaggi è diventato uno strumento chiave cioè hanno un miglior posizionamento nelle ricerche di Google. Ora, più tardi, Google vuole controllare tutti questi “trucchi” che aiutano il posizionamento . Ritiene che il tempo per ripetere le parole, l’utilizzo di etichette di dubbia qualità e simili sono giunti al termine. Se nel corso del 2011 è stato “Google Panda ‘, un nuovo algoritmo che tutti noi temevamo, ora sembra che possa arrivare qualcosa di ancora più preciso.
L’obbiettivo principale per Google è avere siti di qualità e poco spam in giro per la rete.