Google ha finalmente deciso di rimodernare il proprio logo, ormai riconoscibilissimo a tutti gli utenti mondiali di internet, ma che forse era un po’ rimasto indietro rispetto anche alla concorrenza nel mondo hi-tech. Mentre Microsoft si aggiorna, regalando novità gratuite come Windows 10 e il nuovo browser Edge, mentre la Apple rimane un po’ ferma sulla sua classicità che è anche il suo marchio di fabbrica, i tantissimi elementi e settori che vengono giornalmente sondati da Google nel mondo della tecnologia avranno da oggi una nuova immagine. Il nuovo logo di Google.
Come di consueto Google presenta la trasformazione del vecchio logo nel nuovo logo attraverso i tanto famosi Doodle animati del motore di ricerca, facendo qui vedere una sorta di evoluzione del logo. In fin dei conti cambia solo leggermente la tonalità dei colori, cambia radicalmente il font (da tondo e classico a moderno e più ‘mobile’), ma il cambiamento all’occhio più attento appare radicale.
Come ogni grande azienda con la propria riconoscibilità in un logo o marchio, anche per Google l’ammodernamento del logo fa notizia. Nel video possiamo vedere i cambiamenti di Google e tutti i settori che ha sondato e sta sondando con i suoi esperti, il mondo che Google stessa ha cambiato e che ha essa stessa, intesa come azienda, ha creato.