Oggi Google festeggia Antoine de Saint-Exupéry con un logo particolare che rappresenta il piccolo principe in volo trasportato da uccelli , scrittore e aviatore due grandi passioni , il volo che lo porterà alla morte misteriosa e la scrittura con la realizzazione del Le Petit Prince e molti altri successi .
La campagna di google di sensibilizzare il popolo della rete sembra non finire , quante volte ci siamo imbattuti in loghi diversi e nuovi , google non ci finisce mai di stupire e ispirato al capolavoro dello scrittore il doodle prende spunto e colora la nostra homepage con questo disegno nuovo.
Il racconto sicuramente uno dei più celebri al mondo, è stato tradotto in 180 lingue e proprio perchè amatissimo, ultimamente si parla di una sua nuova rinascita cinematografica porterà un nuovo successo di questo capolavoro letterario.
Anche nei suoi romanzi il riferimento alla sua passione per il volo è contagiosa, lo stesso capolavoro Il Piccolo Principe parte con la caduta di questo aereo nel deserto e da quel punto si sviluppa tutta la trama.
Sicuramente anche oggi google con questo logo ci ha dato spunto per ricercare un’argomento che forse non eravamo a conoscenza , la potenza di un motore di ricerca conosciuto è proprio la capacità di indirizzare i suoi utenti in questo caso verso un grande scrittore.