Oggi, forse più di qualunque altro precedente logo per il giorno della terra, Google e noi tutti riflettiamo lo splendore di questo paradiso in cui viviamo.Il logo animato di Google festeggia questo evento. Per contribuire a diffondere consapevolezza per la protezione dell’ambiente, la giornata sarà caratterizzata da manifestazioni e sfilate, conferenze e film, comunità e concerti. La giornata dedicata a Madre Natura arriva direttamente dal passato. Come si apre la home page di Google, sarete accolti con uno logo colorato che caratterizza l’immagine animata di fiori che sbocciano nei colori viola, rosso e giallo per ricreare Google.
Earth Day si celebra ogni anno il 22 aprile dopo la sua prima edizione del 22 aprile 1970. Il senatore statunitense Gaylord Nelson l’ha concepita come uno strumento di sensibilizzazione ecologica dopo aver assistito ad una fuoriuscita di petrolio enorme a Santa Barbara, in California nel 1969.
La Giornata della Terra ha avuto la partecipazione di circa 20 milioni di americani.
Il movimento Earth Day è diventato globale nel 1990 ed è ora è celebrato in oltre 175 paesi in tutto il mondo.Il 22 aprile è stato ufficialmente designato come il Giorno della Terra . La giornata è caratterizzata per aumentare la consapevolezza e l’apprezzamento per l’ambiente del nostro pianeta.
Lo scorso anno, il 22 aprile, Google ha avuto un interattivo Google Doodle per celebrare il 41 ° anniversario della Giornata della Terra. Troviamo panda giocosi, pinguini, un leone, una cascata e quello che la natura ha creato per rendere questo luogo speciale. La giornata della terra è anche un momento di riflessione per conservare ai nostri figli inalterato questo spazio che con il tempo è messo a dura prova dall’uomo che cerca di alterare un meccanismo perfetto.