Google continua a cercare di posizionarsi come un social network ed ha cambiato la sua interfaccia per attirare più utenti e per facilitare la navigazione dei suoi fans attuali. Un concorrente di Facebook , parliamo di Google Plus. Un aspetto più attraente per gli utenti che hanno aderito alla rete di Google era doveroso. La precedente grafica era troppo scarna e poco chiara.
Larry Page, CEO di Google ha riferito attraverso il blog ufficiale della società delle varie modifiche che sono state fatte a Google Plus e il modo in cui dovrebbe contribuire il cambiamento che estende la popolarità di Google plus in breve tempo.
In Google + troviamo la barra di navigazione che è stata inserita a sinistra dello schermo.
Inoltre Google a meno di un anno dal lancio conta attualmente oltre 170 milioni di seguaci in tutto il mondo, ma questo è ancora molto lontano dai 845 milioni registrati su Facebook .Oltre alla notevole differenza nel numero di utenti, Google Plus non mantiene i visitatori per lunghe ore come Facebook, perché secondo il CEO di Google, gli utenti di Google Plus, passano pochi minuti utilizzando il servizio.La nuova interfaccia è ora disponibile per tutti gli utenti e dovrebbe avere una buona accettazione da parte del pubblico, cosa ne pensi?