Stati Uniti, la controversia tra Google e Oracle, ha confermato che Google ha violato i diritti d’autore connessi al linguaggio di programmazione Java di Oracle Corp per lo sviluppo di Android. Nonostante la sentenza, il tribunale non ha stabilito se l’attività di Google può essere considerata perseguibile dalla legge. Ora si studierà il livello di utilizzo di Java all’interno del codice sorgente di android. Oracle e Google stanno affrontando in tribunale per il problema del consenso del linguaggio di programmazione Java e altri brevetti. Questo è un caso importante che potrebbe influenzare il futuro di Android, sistema operativo mobile di Google, e persino motivare una sanzione dura nei confronti di Google.
Dopo diverse settimane per sviluppare il caso, il giudice ha emesso una parte del suo verdetto. In particolare, la giuria ha stabilito che Google viola il copyright in Oracle per quanto riguarda l’uso di Java in Android. Questo è un annuncio importante, ma non una vittoria totale per Oracle.
Il problema è che il tribunale non ha stabilito se l’uso di Java, è illegale in situazioni non contemplate dalle norme del diritto d’autore, il che comporterebbe l’obbligo di risarcire Java.
“Non ci sarebbe alcun danno, almeno in parte, se la difesa dimostra l’ uso corretto del sistema, Google non sarebbe responsabile”.
Dopo questo verdetto del tribunale, gli avvocati di Google hanno chiamato la giuria per individuare irregolarità in Android e capire se il copyright sia stato violato per Java. La posizione di Google durante il processo è stato nell’attribuire ad Oracle , un linguaggio di programmazione aperto a tutti un sistema operativo aperto a tutti.
Da parte sua, Oracle ha un notevole interesse per il caso. La società ha chiesto un risarcimento di 6.100 milioni di dollari. Tuttavia, i giudici hanno respinto le richieste di violazione di brevetto. Dal momento che Oracle ha espresso la sua soddisfazione per la decisione della corte.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…