Google Music, un negozio di musica on-line e “armadietto libero” per la musica digitale, è stato lanciato al pubblico mercoledì Le domande abbondavano sul fatto che il servizio sarà pari a un semplice a seguito di Apple e Amazon o un passo significativo verso la realizzazione di Google di qualcosa in più.
E mentre gran parte della blogosfera era meno entusiasta, è lecito chiedersi se questa è anche la vera domanda.In un certo senso, il prodotto è solo un fronte in più nella battaglia tra Android e Apple.
Lontano dal desktop, gli utenti di iTunes devono avere un iPod, iPhone o altri per accedere a queste risorse.
Google preferisce scegliere un dispositivo che esegue il sistema operativo Android.
Mentre nessun singolo telefono Android ha avvicinato la popolarità di iPhone, lo smartphone Android nel suo complesso sono diventati una forza seria , catturando più della metà del mercato complessivo nel corso dell’ultimo trimestre. I Telefoni Android sono pari al 52% del mercato globale rispetto a circa il 15% per l’iPhone.Google Music dovrebbe offrire presto 13 milioni di brani da tre delle quattro etichette discografiche e comprende cloud storage gratuito per un massimo di 20.000 canzoni. E con un investimento a lungo termine delle risorse il Google Music vs iTunes sarà una super lotta tra OS.