I conti dei dati trimestrali di Google mai come ora appaiono positivi e la recente crisi pare oramai solo una sbiadita fotografia. Prevale un deciso senso di ottimismo tra i vertici della società statunitense che vede crescere i suoi ricavi, principalmente grazie al consistente aumento del numero dei click ed ai guadagni prodotti dai click stessi negli ultimi mesi.
I risultati positivi di Google sono dovuti al successo di Adwords, il servizio che il noto motore di ricerca mette a disposizione dei suoi inserzionisti che consente di inserire il proprio sito all’interno dei risultati di ricerca, nella tabella dei collegamenti sponsorizzati. Così Adwords vede i suoi profitti aumentare grazie al +16% del numero dei click utili sulle pubblicità del gruppo. Tali click hanno prodotto una crescita del loro cost per click, comunemente noto come cpc, del 2% rispetto all’ultimo trimestre e del 3% rispetto lo stesso trimestre dell’anno precedente.
Risultanti positivi quindi anche per gli azionisti di Google: il valore di ogni singola azione aumenta del 32% raggiungendo i 6,72 $ ad azione rispetto al valore precedente pari a 5,13 $ ad azione.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…