Google inaugura il mercato delle console game entrando dalla porta principale e con un dispositivo di gioco a bassissimo costo rispetto alla concorrenza già affermata: arriva la Nexus Game Console, venduta in USA e Canada, al momenti i Paesi tra i ‘papabili’ a soli 99 Dollari.
Google, come anticipato ieri durante la presentazione dei nuovi dispositivi Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Game Player, ha finalmente partorito la sua prima console game, in partnership con la Asus, che così entra di diritto, almeno ne fanno un tentativo, nel mercato dei giochi dominato dalla Microsoft con la Xbox e dalla Sony con la Play Station, in ultima istanza dalla Nintendo, che, va detto, non ha partner in produzione ma sicuramente maggiore esperienza di console di gioco.
Google ha pertanto svelato il Player Nexus, la sua Android TV-console che riproduce giochi e film. Il nuovo dispositivo Nexus è dotato di 8 GB di memoria interna, inoltre la MicroConsole Google è alimentata da un processore quad-core Intel Atom, con clock a 1,8 GHz, con 1 GB di RAM e un Imagination PowerVR Series motore 6 grafico. Inoltre è dotato di un telecomando personalizzato e il sistema può essere navigato tramite comandi vocali.
Il nuovo Google Nexus Player, o Game Console Google è dotato di un sistema operativo personalizzato, chiamato Android TV, dispone di spazi per i giochi e le applicazioni di film come Netflix, YouTube e Hulu.
Tuttavia, Google ha anche costruito un controller di gioco che può essere acquistato separatamente per $ 40. È dotato di un accordo comune dei pulsanti frontali, tasti dorsali e due levette analogiche (Foto in alto).
Il sistema costa 99 dollari, mettendolo in concorrenza diretta con altri Microconsoles come il Ouya , PlayStation TV e Apple TV.
Negli Stati Uniti sarà lanciato il 3 novembre. Restiamo in attesa di conferme per l’Europa.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…