La lista annuale di Google dei termini di ricerca più popolari forse non un’indicazione molto precisa di ciò che sta più in alto nella classifica di ricerca di Google. Il modo in cui le persone sono alla ricerca di notizie non necessariamente migliore o peggiore di prima. Zeitgeist 2011 la lista annuale della società di ricerche su Internet più popolare e crescita più rapida non rispecchia in pieno lo spirito dei tempi.In un anno quando gli Stati Uniti vanno via con le sue truppe dall’Iraq, il Congresso degli Stati Uniti ha quasi portato il governo a un punto morto finanziario e in diverse occasioni,quando il credito sovrano della nazione è stato declassato da Standard & Poor, la ricerca in alto termine è stato “Rebecca Black.” La celebrità Web è stato il numero 1 per la rapidità della crescita nella domanda globale.
Altre persone in top 10: Adele, Ryan Dunn e il gioco “Battlefield 3. Infatti, i termini di ricerca solo lontanamente seri sulla lista sono stati il devastante terremoto in Giappone e Steve Jobs.Sarebbe un errore, tuttavia, giudicare gli interessi del mondo unicamente in questa lista, i dati variano in base al software o algoritmo che analizza solo in un certo periodo il boom di richieste per un dato avvenimento.
Eppure, il fatto che i primi 10 sono stati prevalentemente di intrattenimento ci dice qualcosa su ciò che la gente realmente cerca.