Dopo aver tagliato l’accesso a siti di social-networking come Twitter e Facebook, oltre che da BlackBerry Internet Service, i funzionari in Egitto hanno riferito, che hanno eliminato l’accesso a Internet nel Paese.
“Ogni provider egiziano, ogni impresa e banca, Internet cafe, sito internet, scuola, ambasciata, e la sede del governo che facevano affidamento sulle quattro grandi provider egiziano per la loro connettività Internet è ormai fuori dal resto del mondo,” James Cowie, chief technology officer presso la società Renesys Internet, ha scritto in un post del blog .
Il governo egiziano ha ordinato a quanto pare gli ISP nella regione di chiudere tutti i collegamenti internazionali per il Web.
I clienti di Link Egypt, Vodafone / Raya, Telecom Egypt, e Etisalat Misr sono tutti senza accesso a Internet. “Praticamente tutti gli indirizzi Internet in Egitto sono ormai irraggiungibili, in tutto il mondo.Le dimostrazioni sono state organizzate attraverso siti di social-networking come Facebook e Twitter. Migliaia si sono riversati nelle strade del Cairo per chiedere la fine dei quasi 30 anni del presidente Hosni Mubarak.
I commenti sono chiusi.