Grass Valley annuncia il lancio di EDIUS X e segna l’inizio di una nuova era nell’editing nonlineare. La nuova generazione del pluripremiato software multiformato si presenta con una struttura interna dal motore completamente riprogettato e con un concetto modulare che consente prestazioni ancora superiori in un flusso di lavoro completamente personalizzabile.
Katsushi Takeuchi, vice presidente di Grass Valley per i sistemi di editing, dice: “La richiesta di contenuti accattivanti e di altissima qualità è al livello massimo di tutti i tempi: è quindi imperativo per broadcaster, gestori di contenuti e aziende di produzione, poter disporre di strumenti affidabili, veloci e flessibili. Aprendosi alla grande quantità di tecnologie basate sul cloud e puntando a flussi di lavoro basati sul software, il lancio di EDIUS X ci consente di fornire ai nostri clienti le funzionalità e potenzialità più avanzate.
EDIUS X include rendering ed esportazione in background, semplificando enormemente il flusso di lavoro e rendendolo ininterrotto. Il motion tracker potenziato consente all’utente di agganciare etichette, animazioni o clip video, all’oggetto tracciato, e grazie alla modalità Ancoraggio, reimpostare l’inquadratura di conseguenza.
EDIUS X supporta i nuovi codec delle camere appena rilasciate, in modo nativo, come nessun altro sistema NLE. Il software include la gestione dell’accelerazione tramite GPU, che consente un’esportazione H.265 ultra veloce, che può essere assegnata al motore di rendering in background. La nuova struttura modulare consente di sfruttare la potenza delle CPU multicore, in modo più efficiente che mai.
EDIUS X è fornito in bundle con tre nuovi pacchetti per l’ottimizzazione audio, la creazione di titoli ed effetti video, incluse le nuovissimi transizioni seamless.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…