Nomada Studio e Devolver Digital hanno annunciato GRIS , un’esperienza narrativa serena ed evocativa, che uscirà su Nintendo Switch e PC il 13 dicembre al prezzo, per l’Europa, di € 16,99.
Privi di pericoli, frustrazione o morte, i giocatori esploreranno un mondo meticolosamente disegnato, animato da un’arte delicata, un’animazione dettagliata e un’elegante partitura originale. Attraverso i giochi di luce, le sequenze di platform e le sfide opzionali basate sulle abilità si riveleranno come più del mondo di Gris diventa accessibile.
Gris è una giovane ragazza speranzosa persa nel suo mondo, che vive un’esperienza dolorosa nella sua vita. Il suo viaggio nel dolore si manifesta nel suo vestito, che offre nuove abilità per navigare meglio nella sua realtà sbiadita. Mentre la storia si svolge, Gris crescerà emotivamente e vedrà il suo mondo in un modo diverso, rivelando nuovi percorsi da esplorare usando le sue nuove abilità.
Con sede a Barcellona, Nomada Studio è composto da sviluppatori esperti e artisti al di fuori dei videogiochi con discipline in illustrazione, pittura e grafica. Con l’arte del noto artista Conrad Roset e la musica dei berlinesi, GRIS è il loro debutto come squadra.
Fonti: Nomada Studio, Devolver Digital