Il nuovo capitolo della saga di Rockstar Games non sarà probabilmente protagonista neanche dei TGA di quest’anno, anche se la speranza è l’ultima a morire: intanto però ci sono alcuni dettagli sulla finestra di lancio.
Grand Theft Auto 6 continua a eludere la sorveglianza di tutti i fan e di tutti quelli che vorrebbero finalmente conoscere la sua data di uscita. O perlomeno mettere le mani su un trailer che mostri qualcosa di realmente sostanzioso.
Ne però il team di sviluppo né tantomeno il published sembrano avere intenzione di accontentare i fan. Per questo motivo, di recente, si sono inseguiti una serie di rumor che hanno tirato in ballo addirittura la luna. Ma, nonostante la reticenza, proprio da parte di Take Two sono arrivate alcune informazioni che, calcolatrice alla mano, permettono di fare qualche conto e cominciare ad escludere varie finestre di lancio.
Quando aprirà le porte ai giocatori, il prossimo titolo della saga guardie e ladri più famosa della storia dei videogiochi diventerà un fenomeno che probabilmente polverizzerà anche i record di giocatori che abbiamo visto di recente. Questo è un dato di fatto ed è una informazione che anche dietro le quinte nessuno ignora.
E se, per esempio, il team di RGG per il suo gioco con gli yakuza trasformati in pirati ha deciso di spostarsi e lasciare posto al nuovo Monster Hunter è immaginabile che altri giochi fuggiranno il più rapidamente possibile dalla data di uscita che verrà divulgata. Ma quale dovrebbe essere questa data? Nella più recente sortita con gli azionisti i rappresentanti di Take Two hanno continuato a far finta di nulla.
L’unica cosa che Zelnik, CEO della società, ha voluto sottolineare è che non c’è l’intenzione di far sovrapporre nessuna delle grosse uscite che arriveranno nel corso del 2025 e 2026. Il publisher sa, e lo sappiamo anche noi, di avere una lineup poderosa che non è composta soltanto da GTA VI ma per esempio anche dal nuovo gioco di Borderlands (che di certo non può fare peggio del film) e dall’uscita di Mafia: The old country.
L’uscita di Borderlands 4 è prevista tra l’inizio di aprile dell’anno prossimo e la fine di marzo del 2026 e insieme al nuovo capitolo di Mafia si posizioneranno subito prima o subito dopo l’uscita del prossimo GTA. Gli ultimi rumor ci davano il gioco in arrivo per l’autunno dell’anno prossimo, dopo uno sviluppo faraonico, e nel momento in cui sapremo l’uscita di Borderlands con un po’ più di precisione avremo anche il primo limite per l’uscita di Grand Theft Auto VI.
Intanto starebbero circolando frammenti del nuovo trailer e c’è da ricordare che le informazioni, seppur scarne, fornite da Take Two eliminano dall’equazione almeno uno dei rumor che invece circolava un paio di mesi fa ovvero quello che GTA sarebbe stato spostato al 2026. Sappiamo che nessuno ha intenzione di spostare nulla e che lo sviluppo prosegue come previsto. Incrociamo le dita allora per i TGA.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…