Il successo di Internet ha fatto sì che sia possibile ottenere guadagni mediante i contenuti pubblicati in Rete. Circa 10 anni fa i banner erano statici, mentre oggi sono caratterizzati dalla dinamicità, cambiando in base al contenuto della pagina web, al fine di permettere all’utente finale la visualizzazione delle pubblicità che gli possono maggiormente interessare. Il sistema più conosciuto agli internettiani, per ciò che concerne la pubblicità online è quello di Google AdSense che sfrutta il sistema pay per click.
Ovviamente i banner non costituiscono la sola fonte di guadagno on-line, ma comunque sono la più veloce, se l’utente ha un blog molto visitato ed offre contenuti interessanti per i visitatori.
Esistono banner pay per view, ma garantiscono guadagni accettabili solo dopo un certo numero di visite. Con i banner pay per click invece c’è la certezza di guadagnare soldi ad ogni click. E’ bene specificare che il valore del banner dipende dall’inserzionista: una pubblicità potrebbe infatti pagare 50 centesimi, 2 € per click. Bisogna quindi realizzare un sito/blog completo di banner AdSense che non siano invasivi. La pagina di creazione dei banner Adsense consente la personalizzazione delle pubblicità: ad esempio le dimensioni possono essere orizzontali e verticali, la tipologia di pubblicità e se far visualizzare soltanto banner di testo o anche in forma di immagine. Per veder lievitare i propri guadagni, occorre però capire la tipologia di utente del blog di riferimento.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…