Oggi, il creatore originale della famosa serie The Settlers, Volker Wertich, insieme al pluripremiato studio indipendente tedesco Envision Entertainment, è entusiasta di mostrare un primo sguardo approfondito al gameplay del loro prossimo film gioco, Pioneers of Pagonia.
Il team di sviluppo di 20 persone ha presentato per la prima volta il suo vibrante gioco di costruzione di città strategiche nel febbraio di quest’anno. Il gioco, che riguarda la costruzione, la scoperta e l’esplorazione di un favoloso mondo fantastico, è previsto per il rilascio in Steam Early Access su PC Windows entro la fine del 2023
Il gameplay di Pioneers of Pagonia presenta la firma di Volker Wertich e Envision Entertainment “Wuselfaktor” – una parola tedesca che si traduce approssimativamente in “il fattore trambusto” – e si concentra su una profonda simulazione economica con catene di produzione ramificate. Migliaia di Pagoniani si affrettano attraverso l’insediamento e svolgono coscienziosamente i loro doveri. Tuttavia, anche nella favolosa Pagonia ci sono oscuri segreti, feroci creature e conflitti territoriali da risolvere.
Guarda il trailer ufficiale di presentazione in-game di Pioneers of Pagonia :
Pioneers of Pagonia è il titolo di simulazione definitivo, un ritorno al classico gameplay di costruzione di città in cui i giocatori scopriranno ed esploreranno le leggendarie isole di Pagonia e stringeranno alleanze con i suoi numerosi abitanti. Con oltre 40 diversi tipi di edifici e oltre 70 diversi beni e catene di produzione sparse disponibili in Early Access, i giocatori possono essere creativi nella costruzione della propria economia unica. Guarda il mondo prendere vita attraverso straordinarie animazioni per tutti i trasporti di merci, i processi di produzione e le scoperte della popolazione. E grazie alle mappe generate proceduralmente, sono possibili innumerevoli variazioni per un’esperienza di gioco unica ogni volta.
Lo sviluppo di Pioneers of Pagonia è stato sostenuto finanziariamente dalla sovvenzione del fondo tedesco per i giochi del Ministero federale dell’economia e della protezione del clima.