HABBO, intero ricavato di oltre 15.000 €, ottenuto dalla vendita dell’oggetto di moda creato da un utente, a Save the Children Finlandia

Sulake ha annunciato oggi che il raro kimono realizzato da un utente, in vendita in Habbo durante il mese di luglio, ha consentito di raccogliere oltre 15.000 €, che saranno donati a Save the Children Finlandia. 

Realizzato dall’utente di Habbo, -Push, il kimono è stato scelto come creazione di moda vincitrice dello Spring Fashion Contest tra 917 diverse proposte e messo successivamente in vendita nel gioco durante il mese di luglio come oggetto raro. L’intero ricavato della vendita del kimono andrà all’ente di beneficienza scelto dal vincitore, ovvero Save the Children Finlandia. Il raro kimono è stato acquistato ben 44.980 volte da oltre 14.000 giocatori.

“Siamo davvero orgogliosi della nostra fantastica community e grati a tutti coloro che hanno acquistato il kimono per i propri Habbo”, ha dichiarato Valtteri Karu, CEO di Sulake. “Save the Children è una causa importante e davvero meritevole, perciò siamo molto felici di fare questa donazione grazie ai nostri giocatori. Vogliamo ringraziare tutti quanti!”


“Siamo davvero onorati di essere stati scelti dal vincitore dell’Habbo Fashion Contest come ente di beneficenza di riferimento. La pandemia del COVID-19 ha ulteriormente aumentato la necessità di aiutare molti bambini e giovani in Finlandia, ma anche in tutto il mondo. Si tratta quindi di una donazione molto importante che potrà aiutare tanti bambini e diverse famiglie svantaggiate. Un sincero ringraziamento al vincitore e agli organizzatori della competizione”, ha commentato, Heli Le, responsabile collaborazioni aziendali di Save the Children in Finlandia.

La competizione di moda fa parte di una campagna stagionale durante la quale, nella scuola di moda di Habbo, i giocatori hanno potuto divertirsi anche con vari giochi a tema, che spaziano da quiz sulla moda, a giochi di abiti e sfilate. Lanciato per la prima volta nel 2016, il Mese della moda di Habbo è molto popolare nella community, grazie ai vari eventi e alla quantità di indumenti e accessori unici che vengono creati in questo periodo.

Gestione cookie