Hakuoki: Edo Blossoms, il secondo capitolo della serie adventure-visual novel in stile Japan, arriverà su PS Vita in Primavera in Europa.
Hakuoki: Edo Blossoms: Questa romantica avventura sarà disponibile per la PlayStation®Vita dal prossimo 16 marzo, disponibile sia in versione fisica che digitale sarà inoltre compatibile con PlayStation®TV e per ogni copia fisica sarà dato in omaggio un copri polso con un fantastico artwork.
Hakuoki: Edo Blossoms è una visual novel otome game sviluppata da Idea Factory, il sequel Hakuoki™: Kyoto Winds. La storia si dipana in quel di Kyoto nella seconda metà del diciannovesimo secolo, mostrandoci gli avvenimenti nella parte finale del periodo Edo o anche chiamato Bakumatsu(sipario finale) , dopo anni di isolazionismo politico il Giappone riapre le frontiere ai paesi stranieri, questo creò non pochi dissidi all’interno della società, in particolare si vennero a creare due fazioni contrastanti, le forze nazionaliste in favore dell’Imperatore, e quelle dello Shogun, fra quest’ultime troviamo un particolare gruppo di spadaccini: gli Shinsengumi.
Protagonista della storia è Chizuru Yukimura in viaggio verso Kyoto, la quale indaga sulla scomparsa del padre avvenuta misteriosamente.
Durante il viaggio incontrerà gli Shinsengumi e trascorrerà quattro anni con loro in cerca del padre. Nel 1868, l’ultimo anno del periodo Bakumatsu, Chizuru, insieme agli Shinsengumi parteciperà alla battaglia di Toba-Fushimi per decidere il futuro dello Shogun di Tokugawa contro i nazionalisti imperiali, dove subiranno la sconfitta e saranno costretti a tornare a Tokyo, i superstiti saranno poi costretti a rinnegare i loro principi o rinunciare alla loro vita.
La storia parla di questa alleanza tra Chizuru e gli Shinsengumi, in questo periodo di grandi cambiamenti sociali.
Titolo: HAKUOKI: EDO BLOSSOMS
Sviluppatore: Otomate
Editore: Idea Factory
Genere: Avventura/Visual Novel
Rilascio: 16 Marzo 2018
Piattaforme: PS Vita
Fonte: Idea Factory