Con i suoi costumi colorati Halloween sembra una vacanza fatta per i bambini, ma alcuni bambini possono trovare Halloween più spaventoso del divertimento. Per fortuna, i genitori possono adottare misure per prevenire questi problemi legati dal troppo macabro.Pensando a Halloween dal punto di vista di un bambino, non è difficile capire perché potrebbe spaventare molti bambini, soprattutto quelli con fobie o personalità timide e introverse. Le persone indossano costumi e maschere e decorazioni per mettere paura in strada o a lavoro. Storie di fantasmi abbondano e film di paura possono essere trovati su molti canali per chi ama il genere horror e macabro.
Halloween oltre una grande festa è un grande business, perché molte persone amano essere spaventati, fino a quando il pericolo non è reale. Alcuni bambini rientrano in questa categoria e, in particolare i bambini più grandi, possono passare notti senza dormire raccontando storie spaventose e guardare film horror. Tuttavia, non tutti i bambini amano essere spaventati a morte.
Per aiutare a preparare, i genitori possono parlare con i figli circa i loro pensieri su Halloween. I genitori possono fare questo in modo neutrale, senza suggerire che Halloween sarà spaventoso. Possono affrontare questo argomento da parte casualmente e chiedere ciò che il bambino vuole vestire come per Halloween o se il bambino non vede l’ora di celebrare la festa.
I bambini possono aiutare i genitori con le decorazioni e i vestiti. I negozi vendono spaventose decorazioni di Halloween, ma i bambini possono contribuire a rendere decorazioni divertenti o macabre. Un bambino rischia di sentirsi più a suo agio su Halloween, se lui o lei ha aiutato decorare la casa e creare il miglior look per la festa.
Molte comunità si organizzano con eventi in tutto il periodo di Halloween. Da case infestate a varie feste per bambini, sembra che ci sia un evento di Halloween per tutte le età. I genitori con un bambino che non è contento di festeggiare la festa,dovrebbe prima parlare e capire se vuole festeggiare la festa. Crede che sia l’evento più stupido o inquietante? C’è una fascia di età consigliata? Bisogna realmente capire che questo evento è adatto al divertimento e non solo uno stupido passatempo che mette ansia al bambino.
Per i bambini che hanno paura o non vogliono assolutamente partecipare a Halloween, ci sono attività alternative che i genitori possono offrire per rimediare. Possono organizzare una serata al cinema a casa o anche organizzare una festa per i bambini e mettere i loro costumi.
I genitori dei bambini che hanno paura di Halloween possono preoccuparsi che il loro bambino si diverta in una festa . La cosa più importante è che i genitori rispettino le paure dei loro figli e contribuiscano a creare ricordi divertenti che dureranno tutta la vita.