How to Say Goodbye, un puzzle game ispirato ai libri illustrati in arrivo

L’editore e co-produttore ARTE France e gli autori Florian Veltman (Monument Valley 2 / Assemble with Care / Lieve Oma) e Baptiste Portefaix (Oniri Islands) sono orgogliosi di annunciare il loro nuovo videogioco, How to Say Goodbye, un puzzle game narrativo che esplora le tema del lutto e della perdita, previsto per il 2022 su Steam (PC/Mac).

How to say Goodbye racconta la storia di un personaggio recentemente trasformato in fantasma, perso in un mondo sconosciuto popolato da spiriti.

In questo puzzle game narrativo , i giocatori dovranno aiutare i personaggi a fuggire dallo spazio liminale tra la vita e la morte in cui sono intrappolati.

Per farlo, il giocatore può spostare gli elementi del decoro su una griglia per guidare i fantasmi verso l’uscita simboleggiata da una porta. 

Ma un misterioso mago è determinato a impedire loro di andare avanti…

Ispirato da l’età d’oro della letteratura per bambini e libri illustrati : Come dire addio insieme con il tema del dolore proposto con gentilezza e sensibilità.

Ancora scioccati dalla loro recente scomparsa, i fantasmi di How to say Goodbye fanno del loro meglio per lasciare il limbo in cui sono intrappolati. Insieme, dovranno scoprire come piangere per accettare la propria morte e “andare avanti” .

Gestione cookie