Il fondatore di Apple Steve Jobs sul letto di morte, dopo aver visto sua sorella, i suoi figli e sua moglie, ha esclamato le seguenti parole ,le ultime parole di Steve Jobs sono state una sorpresa. “Oh, wow Oh, wow, wow Oh”, esclamò il presidente di Apple prima di sparire.Come se ci avesse detto cosa stava vivendo in quel momento, come l’ultima sfida della sua vita.Sua sorella, scrittrice Mona Simpson , ha detto che nelle ultime settimane aveva posto tanta attenzione ai dettagli.Ha incontrato Simpson nel 1985, quando aveva già 25 anni e scoperto che i suoi genitori biologici, una madre single e il siriano imprenditore che ha abbandonato, aveva dato in adozione a Steve prima della sua nascita.
Poche ore prima della sua morte, ha chiamato Simpson, il fratello morente, che si scusava per non essere in grado di “invecchiare insieme” come “previsto”.Nelle sue ultime settimane, Jobs non ha fatto smettere di lavorare o scegliere puntigliosamente tutto intorno a lui , tra gli infermieri. I tre che si presi cura sono stati scelti dopo più di sessanta, che non hanno convinto il datore di lavoro.In terapia intensiva, Jobs ha ridisegnato la stanza d’ospedale, i monitor di raggi X o i sacchetti del fluido intorno a lui. Anche disegnò alcuni schizzi dei media iPad possibile per i malati a letto come lui. “Voglio qualcosa di un po ‘più speciale,” Mona ha detto con la sua ossessione di consueto con l’estetica e utilità.
Gli ultimi momenti della vita di Jobs sono dispersi,l’autore, Walter Isaacson, lo vide quasi fino alla fine. I suoi ultimi progetti non erano solo per Apple voleva costruire una barca e aveva già commissionato pezzi ai cantieri nei Paesi Bassi.Jobs un uomo d’affari dedito al suo lavoro “duro, ogni giorno”, ma anche come un uomo amorevole. Isaacson, anche confessa di essere diventato un “fan” di Jobs,quando gli è stato diagnosticato un cancro al pancreas, ha rifiutato di avere un intervento chirurgico per quasi un anno, ha cercato di curare con le erbe e il pensiero positivo.