Nel mondo della tecnologia dell’informazione, alcune professioni sono particolarmente pericolose. Sia che si sta rischiando stress psicologico o la tua stessa vita, questi campi non sono per i deboli di cuore o gli ansiosi. Alcune persone in questi ruoli prosperano su adrenalina .
Pensate alle cose che ti sei imbattuto online e tutte le notizie bizzarre che hai trovato , magari piccoli errori che hanno strappato solo un sorriso o news false . Questo è il lavoro dei moderatori di contenuti di Internet, che vengono pagati per filtrare questo tipo di materiale in modo da non dover vederla apparire su un social network o un sito di photo-sharing. La domanda di lavoro è in crescita, tanto più che altri servizi basati sul Web che consentono agli utenti di pubblicare le immagini immediatamente dai loro dispositivi mobili.
Reti di sicurezza attorno al dormitorio di una fabbrica di elettronica a Shenzen, in Cina, sono una cruda testimonianza di dieci dipendenti e la loro esperienza infernale. Un dipendente di 25 anni che più tardi si suicidò ha riferito che era stato picchiato a Hon Hai dopo aver perso un iPhone prototipo di quattro anni fa.In occasione del lancio dell’ultimo smartphone di Apple, potete immaginare la pressione di scadenza e il lavoro di queste persone .
Alla luce dei suicidi, la società ha aumentato i salari, test psicologici per i dipendenti, e ha cercato di sollevare il morale. Foxconn prevede di aumentare la propria forza lavoro di oltre 900.000 a 1,3 milioni di euro nel prossimo anno.
Sono solo alcuni dei lavori più duri , ecco la lista completa su Pcworld.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…