I nuovi tablet di Sony e di Sharp sfidano l’iPad 2

Il mercato dei tablet finora ha conosciuto un leader incontrastato: l’iPad della Apple.

Con il lancio imminente dell’iPad 2, i competitor della “Mela di Cupertino” non stanno certo a guardare.

Sony e Sharp si affacciano su questo mercato in modo diverso rispetto alla Apple: oggi queste due grandi imprese hanno presentato due prodotti che sono tecnicamente differenti, ma che provano a sottrarre quote di mercato all’iPad: un tablet multimediale quello di Sharp, molto vicino a quello della “mela”; un nuovo Reader quello di Sony, decisamente più simile al Kindle di Amazon, in bianco e nero.

Sharp presenta due modelli, con schermo Lcd tattile a colori, uno da 5,5’’ e l’altro da 10,8’’: il primo ha un prezzo di 39.800 yen, mentre il secondo di 54.800 yen (pari a 360 € e 495 €).

Sony fa debuttare sul mercato il nuovo Reader, distribuito in due versioni: una con schermo da 5’’ al prezzo di 19.800 yen (180 €) e l’altra con schermo a 6’’ al prezzo di 24.800 yen ( 225 €). Lo schermo è disponibile in bianco e nero ha una tecnologia definita e-paper, che facilita la lettura prolungata dei testi.

E’ proprio vero che il mercato dei tablet è in forte ascesa!

Gestione cookie