I problemi della piattaforma applicazioni Facebook

Non è un segreto che, quando le notifiche di Facebook sono state completamente eliminate dalla piattaforma, gli sviluppatori di applicazioni hanno affermato tutti che hanno ucciso la virality e la stessa potenza per cui era nata adesso è svanita completamente.Questo ha comportato un calo enorme di visitatori e guadagni e quindi una discesa vertiginosa anche di persone disposte a investire per comprare applicazioni integrati in Facebook.

Mentre alcuni sviluppatori hanno dichiarato di aver ottenuto buoni risultati con il newsfeed, una gran parte di sviluppatori e degli investitori in questo spazio si sentono traditi magari dopo aver investito molti soldi per un progetto che per colpa dei repentini cambiamenti delle applicazioni è terminato velocemente.


Ecco i dati che ci faranno capire velocemente la potenza della viralità delle applicazioni, la perdita è stata un declino amaro per tutti .

Il 1 ° marzo, il giorno Facebook ha inizializzato le notifiche, il livello medio giornaliero di utenti attivi per le applicazioni sulla piattaforma Facebook è stato di circa 3.800. La media mensile degli utenti attivi per una determinata applicazione lo stesso giorno è stato 26.950. Quasi tre settimane dopo, il 18 marzo, la piattaforma ha raggiunto un picco. Il livello medio giornaliero di utenti attivi è 4.537 e la media mensile degli utenti attivi è stato 28.986.

Oggi, il livello medio giornaliero di utenti attivi sulla piattaforma è 3.491, in calo del 23 per cento dal picco che abbiamo visto prima. Media mensile degli utenti attivi sono scese a 22.789, in calo più del 21 per cento. E ‘questa sorprendente notizia?Non proprio. Alcune delle applicazioni in alto hanno visto risultati molto più drammatici.

Farmville, per esempio, ha visto il calo di utenti attivi del 16 per cento. Più significativo è che ogni giorno è in calo gli utenti attivi che fanno uso di applicazioni, questa misura di grandezza misura la capacità di monetizzare per un’applicazione Facebook è scesa di parecchio.

arte del suo traffico, raggiungendo ora poco più di 1 milione di utenti attivi al giorno.

Ultime settimane sono state brutali

Sono state messe in evidenza una delle tendenze più importanti, cioè che le ultime settimane sono state brutali per sviluppatori di applicazioni.

Cambiamenti repentini

Facebook ha apportato modifiche significative in passato, che hanno negativamente influenzato sviluppatori di applicazioni e nella maggior parte dei casi, gli sviluppatori sono stati in grado di immaginare nuovi modi per sostenere la crescita .

Dovremo aspettare e vedere se Facebook decide di riportare nuovi canali virali alla piattaforma Facebook o se sono soddisfatti con la piattaforma nella sua forma attuale.



Gestione cookie