Azioni come navigare nel nostro profilo di Facebook per vedere se abbiamo ricevuto commenti o per vedere se qualcuno ha postato una foto e per chattare con altri contatti, è diventato molto comune in questo momento. Basta controllare i tweets delle azioni che stiamo completamente venduti oggi.
Questo è qualcosa che è anche accentuato dal fatto che gli utenti possono accedere alle loro reti sociali da dispositivi mobili come smartphone o tablet . Secondo tale studio, resistere alla tentazione di visitare i nostri social network per dare uno sguardo alle mosse dai nostri contatti è più difficile che rifiutare una bevanda alcolica o una sigaretta.
Per eseguire questo studio, Booth School of Business ha realizzato uno studio su 250 utenti totali, dove è emerso che anche il sesso e il sonno sono desideri cari durante il giorno, anche se l’accesso ai social network è il più difficile da resistere e il più facile da soddisfare.Facebook e Twitter sono per il momento il più importante veicolo per il social network, che può essere collegato 24 ore al giorno con smartphone o tablet. Vedere il profilo Facebook per vedere se qualcuno ha commentato uno stato o ha pubblicato una foto su Twitter sono azioni molte comuni e di uso quotidiano come dormire o mangiare.