IBM alla caccia della sequenza genetica

Ci sono voluti ben 13 anni per catalogare il genoma umano, un impresa ardua ma riuscita, ora IBM ritiene di poter classificare e rendere automatico questo processo che ai giorni nostri non è semplice .

Big Blue è tra coloro che credono di elettronica tecnologia può essere applicata al compito di sequenziamento dei geni di una persona, portando così i test genetici nell’era informatica e abbassando il costo di qualcosa come $ 100 a $ 1000 euro.

IBM sta lavorando su DNA prototipo di elaborazione elettronica che filamenti di DNA attraverso un foro estremamente piccolo chiamato nanopore, misurando le proprietà elettriche delle sostanze chimiche in quanto vanno da determinare l’informazione genetica.

L’obiettivo finale di tale ricerca è alla portata di sequenziamento genetico. “E ‘permetterebbe sequenze di DNA di essere più o meno di routine”, ha detto Stolovitzky, la previsione che la tecnologia arriverà in cinque o dieci anni.

IBM non è l’unico a lavorare su questa tecnologia. In aggiunta alle varie iniziative accademiche, start-up 23andMe offre alcune analisi genetica oggi.

I geni degli animali e le piante sono codificate nel DNA, con soli quattro molecole – adenina, timina, guanina e citosina. Il loro ordine particolare fa parte di esseri umani e altri organismi, ma anche il giorno per giorno che ci mantiene vivi.

ibm_gene_sequencer_sm

Gestione cookie