La società IBM sta lavorando sodo per essere pronta nel prossimo decennio, il suo progetto più ambizioso finora mai pensato. La società prevede di essere pronta entro 10 anni a creare un cervello artificiale umano, che avrà prestazioni equivalenti allo stesso numero di neuroni nel cervello umano, più di 100.000 milioni.Un altro progetto che la società sta lavorando è quello di creare un supercomputer più potente del mondo, che sarà pronta in due anni. La creazione di un cervello artificiale umano è uno degli obiettivi finali della IBM Corporation.Il primo passo verso questo cervello artificiale è stato reso noto lo scorso agosto, quando IBM ha detto che stava sviluppando un chip che simula il cervello umano.
La nuova generazione di chip hanno la capacità di percezione, azione e cognizione del cervello umano, che agisce in modo dinamico e indipendente.Ora IBM afferma che un cervello artificiale umano completo sarà pronto entro un decennio.Per realizzare questo progetto, IBM lavora con la Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA). Entrambi hanno creato un computer che simula lo stesso numero di neuroni.
Per il funzionamento del cervello artificiale avrà 20 watt di energia elettrica. Il vice presidente e direttore di ricerca di IBM, John Kelly ha detto durante una conferenza a Capitol Hill, Seattle (USA) che “i sistemi informatici sono sempre più bio-ispirati”.Inoltre, Kelly ha anche detto la volontà dell’azienda di creare un supercomputer che opera con meno di 85 KW di energia elettrica, vale a dire meno l’elettricità necessaria .”IBM ha una ricca storia in termini di invenzione e di adattamento delle nuove tecnologie,” ha aggiunto Kelly.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…