I mercatini di Natale in qualunque parte del mondo sono un modo carino di vedere le città colorare di colori luccicanti e decorazioni varie. Sui banchi dei mercatini sono molto varie gli addobbi natalizi e prodotti dell’artigianato per concludere con i tipici piatti locali del Natale. Questo sembra l’aspetto più interessante per conoscere in profondità la tradizione di ogni regione. E, molte città, propongono offerte e pacchetti per guidare i turisti in tour di cucina che rendono il vostro viaggio indimenticabile per Natale e i suoi mercatini di Natale.
Una buona tappa per il viaggio di Natale sembra essere proprio Colonia, che allestisce diversi mercati di Natale. Il mercatino principale è quello del Duomo. I più originali sono il mercatino galleggiante a bordo della nave “MS Wappen von Köln” e il mercato nello Stadtgarten il parco più antico di Colonia.In occasione dei mercati di Natale ci sono numerose città come Colonia che offrono pacchetti per un viaggio alla scoperta della cultura, per l’uso gratuito dei mezzi pubblici e riduzioni per le attrazioni turistiche con 65 euro si può prenotare in camera doppia. Le occasioni sono davvero tante se avete la possibilità di viaggiare all’estero.
Come arrivare n questi meravigliosi posti
Durante l’orario invernale (30 ottobre 2011 – 24 marzo 2012) Germanwings vola dall’Italia per Colonia/Bonn da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bologna, Venezia (Treviso), Pisa e Bari e per Hannover da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia (Treviso), Catania e Napoli. I voli Germanwings partono da 29,99 euro tasse incluse.Una buona occasione per risparmio e viaggio tutto in un colpo.