OverSeer Games ha invertito la tendenza nel suo costruttore di città sottomarine Aquatico . Lanciato a febbraio, il gioco inviterà i giocatori a esplorare ancora di più le profondità sottostanti con tre diverse modalità di gioco, la nuova modalità di gioco Atlantis Project, il bioma polare, oltre a diverse modifiche al gameplay e all’interfaccia utente e funzionalità rinnovate.

Aquatico incarica i giocatori di costruire una città sotto le onde per costruire un nuovo futuro sostenibile per l’umanità. Grazie alla costruzione a strati verticali, i giocatori sono in grado di creare imponenti cupole per fornire una vita panoramica alla loro società mantenendo i loro impianti di produzione sul fondo del mare. Che si tratti di diffidare della vita marina naturale o di adattarsi a ecosistemi sconosciuti per evitare di innescare conflitti indesiderati, gestire la popolazione e l’espansione è la chiave per sopravvivere in Aquatico .
Quando i giocatori si immergono nelle profondità salmastre per iniziare il loro viaggio sottomarino, ora avranno tre diverse modalità di gioco tra cui scegliere. I giocatori potranno scegliere tra la modalità sandbox originale, la nuova storia o le modalità creative. Nella modalità storia, i giocatori sperimenteranno il gameplay sandbox insieme a una serie di obiettivi e missioni che rivelano la storia di fondo del gioco.

La modalità creativa molto richiesta rimuove tutte le restrizioni, le regole e i pericoli, mantenendo al contempo le risorse, le ricerche e le popolazioni di droni e cittadini rifornite automaticamente. In modalità creativa, i giocatori possono lasciare andare la loro immaginazione con le maree costruendo le città più belle che possono immaginare senza paura di rimanere senza risorse o semplicemente godersi l’atmosfera oceanica.
I giocatori che desiderano esplorare in profondità la storia di Aquatico possono ora avviare il progetto Atlantis. Disponibile dopo aver costruito la Expedition House e aver raggiunto l’accesso alla mappa globale, il Progetto Atlantis presenterà ai giocatori nuove missioni. I giocatori potranno selezionare le missioni che vorrebbero intraprendere e lavoreranno attraverso il Progetto Atlantis durante l’intero gioco, con l’obiettivo di costruire un mega hub sottomarino.

Diverse altre modifiche si sono fatte strada in Aquatico fornendo un gameplay migliorato, un nuovo bioma e altro ancora. Dai un’occhiata ad alcune delle funzionalità nuove e migliorate di seguito.
- Nuovo bioma polare: il bioma più recente fornisce nuovi elementi visivi per tutta la flora e la fauna sulla mappa. Inoltre, tutte le mappe realizzate a mano sono più numerose.
- Nuovi pannelli informativi sulla selezione iniziale della mappa: ora i giocatori possono vedere più facilmente che tipo di bioma è una mappa quando la selezionano all’inizio del gioco. Da profondo a poco profondo, freddo o caldo, i giocatori potranno vedere i dettagli di ogni bioma.
- I singoli cittadini ora condivideranno le loro opinioni o avranno conversazioni casuali una volta che la popolazione aumenterà. I giocatori avranno informazioni su come si sentono i loro cittadini per aiutare a prevenire problemi (mentre alcune convocazioni sono solo puro intrattenimento).
- Nuovo sistema di suggerimenti intelligenti: una volta che i giocatori hanno completato il tutorial del gioco, occasionalmente appariranno suggerimenti intelligenti per offrire istruzioni o suggerimenti aggiuntivi basati sul punto esatto in cui i giocatori si trovano nel gioco.
- Relitti sparsi: i giocatori possono ora raccogliere e smantellare i resti dei precedenti tentativi di costruire una base sottomarina e ottenere risorse preziose.
- Scenari più apocalittici: in alcune aree, i giocatori potranno vedere le rovine di quelle che erano città di superficie.
- Disastri, attacchi e difese rinnovati: più le basi del giocatore diventano più forti, maggiore sarà l’attenzione che attireranno. Squali, incursioni di pirati e persino la bestia Megalodonte. Per respingere questi attacchi, i giocatori potranno costruire diversi tipi di strutture difensive.