Il gioco di ruolo d’azione retrò Souldiers sarà lanciato su piattaforme Switch, Steam, Xbox e PlayStation il 19 maggio

Retro Forge, in collaborazione con l’editore Dear Villagers ( The Forgotten City, ScourgeBringer ) ha rivelato che il suo prossimo gioco di ruolo d’azione ispirato a 16 bit, metroidvania, Souldiers , verrà lanciato su Nintendo Switch, Steam , Piattaforme Xbox e PlayStation il 19 maggio. Questo annuncio è stato rivelato in esclusiva al The MIX e il gioco è in esposizione alla Game Developer Conference di quest’anno.

Souldiers racchiude l’esplorazione metroidvania, il combattimento croccante soulslike, la personalizzazione dei giochi di ruolo e il platform di precisione in uno splendido pacchetto pixelart. I giocatori assumono il ruolo di esploratore, incantatore o arciere, combattendo per la libertà a Terragaya, una terra mistica al confine tra la vita e la morte.

Ogni classe ha i suoi attacchi unici insieme a diverse statistiche di agilità, attacco, difesa e salute. Il tuo personaggio può essere ulteriormente personalizzato attraverso rami di alberi delle abilità sbloccabili, offrendo un enorme grado di libertà mentre ti avventuri nel fantastico regno di Souldiers .

Supera in astuzia nemici astuti, risolvi enigmi nefasti, potenzia il tuo personaggio ed esplora ogni angolo di un mondo abbagliante e intricato a 16 bit. Souldiers è un’epopea retrò realizzata a mano per secoli.

” Souldiers fonde i giochi di azione/avventura a scorrimento laterale degli anni ’90 con principi di design più contemporanei”, ha affermato Alberto Hernández, direttore creativo di Retro Forge. “Volevamo catturare la velocità e la leggibilità dei classici metroidvania 2D con il complesso sistema di combattimento di un affare più moderno, consentendo ai giocatori di adattare il proprio eroe al proprio stile di gioco specifico. Pensiamo che sia il connubio perfetto tra vecchio e nuovo e non vediamo l’ora che tutti interpretino Souldiers quando uscirà il 19 maggio.

Gestione cookie