Gaijin Entertainment e Yadon Studio annunciano che il survival horror sperimentale Shadows of Kurgansk precedentemente disponibile su PC è ora disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. La rimasterizzazione della console presenta una grafica e un’interfaccia utente migliorate, nonché altri miglioramenti basati sul feedback degli utenti della versione PC.
Shadows of Kurgansk trasporta i giocatori in un ambiente oscuro e ostile chiamato semplicemente “The Zone”, li sfida a fuggire dall’area infestata sia vivi che con la loro sanità mentale intatta. Bestie selvagge, zombi, mutanti e alcuni umani sopravvissuti vagano per le rovine della civiltà, mentre i giocatori raccolgono funghi e bacche, cacciano animali, fabbricano armi e equipaggiamento, costruiscono rifugi e irrompono nei bunker segreti del governo. Sebbene sia importante stare al sicuro, rimanere sani di mente è anche una bella sfida poiché le anomalie della Zona giocano brutti scherzi con le menti umane. Shadows of Kurgansk presenta due campagne della storia incentrate sulla scoperta dei segreti della Zona, mentre le modalità Avventura e Sopravvivenza ti consentono di esplorare la Zona liberamente e improvvisare.
Tutte le versioni console di Shadows of Kurgansk offrono una frequenza di aggiornamento di 60 FPS e anche i giocatori di PlayStation 5 Pro, Xbox One X, PlayStation 5 e Xbox Series X|S avranno una risoluzione 4K. Il gioco è distribuito come titolo premium solo tramite distribuzione digitale.