Chi era il Tyrannosaurusrex? Questa è la domanda posta proprio all’inizio del viaggio. Per questo, la prima parte della mostra contestualizza uno degli animali più interessanti di tutti i tempi. In primo luogo è importante sapere quello che la Terra era come quando l’animale vivava. Tutto quello che sappiamo in questo periodo è attraverso i resti fossili.Il Tyrannosaurusrex vissuto nell’era mesozoica durante il Cretaceo. Lo scenario del pianeta era quasi uguale a quello che conosciamo oggi. Pangea era già diviso in due continenti: Laurasia a nord e sud Godwana. Il Tirannosaurusrex trovato solo in Nord America, quindi deve essere appartenuto a quel periodo rimase in quella parte del mondo .
Si trattava di un predatore ? Un Tyrannosaurusrex aveva un senso dell’olfatto molto sviluppato. Un buon naso per l’odore della carne e una ottima capacità di localizzare una preda.
Un’attrazione turistica e la diffusione della scienza
Secondo le cifre fornite dal Science Park, la mostra rimarrà aperta fino a settembre 2012, sono previste oltre 300.000 visitatori provenienti da fuori città . Infine, una visita al Tyrannosaurusrex può essere integrata da un altro suo parente del Velociraptor.Il Parco della Scienza ha aperto una delle sue mostre più importanti fino ad oggi in Spagna.