Lo sviluppatore indipendente Invisible Walls ApS in collaborazione con l’editore indipendente Versus Evil hanno annunciato che il loro gioco di deduzione sociale multiplayer First Class Trouble arriverà su Steam Early Access nel primo trimestre del 2021. Vincitore di un Epic Games MegaGrant, lo sviluppatore Invisible Walls ApS sta utilizzando Unreal Engine per dare vita al mondo di First Class Trouble .
First Class Trouble è un gioco di deduzione sociale multiplayer in cui sei giocatori devono lavorare insieme per arrestare CAIN, l’IA canaglia di una nave da crociera spaziale di lusso che sta cercando di ucciderli. Due dei sei giocatori vengono scelti a caso per giocare segretamente come Personoidi, umanoidi assassini inviati dal CAIN per tradire gli altri giocatori. I residenti umani vincono eliminando con successo tutti i Personoidi e raggiungendo e spegnendo CAIN I personoidi vincono uccidendo tutti gli umani prima che raggiungano CAIN o raggiungendo CAIN con gli umani e sventando la chiusura.
First Class Trouble ha anche un unicum, il gioco utilizzerà la chat vocale basata sulla prossimità per elevare le dinamiche sociali delle conversazioni reali. Significa che gli amici dovranno separarsi dal gruppo per pianificare e complottare e che non puoi sentire il grido di aiuto di una vittima se sono troppo lontani da te. Gli amici dovranno anche collaborare tra loro su diversi compiti cooperativi per procedere attraverso le mappe ed eliminarsi a vicenda. I vari ambienti della mappa consentono momenti esilaranti: i giocatori si scaricheranno a vicenda dalle camere di equilibrio, si fulmineranno a vicenda nelle piscine termali, si chiuderanno a vicenda nei congelatori e si lanceranno bottiglie di alcol in testa a vicenda.
Le squadre stanno eseguendo un playtest festivo gratuito che inizierà il 15 dicembre e terminerà il 31 dicembre . Le novità del playtest sono le decorazioni natalizie e i cosmetici. I giocatori possono partecipare al Playtest tramite la pagina Steam qui
“L’anno 2020 ha fatto schifo a molti livelli. Per Versus Evil, la collaborazione con Invisible Walls è una delle cose migliori accadute durante tutto l’anno “, ha affermato Steve Escalante, Direttore generale di Versus Evil. “First Class Trouble è la nostra new entry nel popolarissimo genere di deduzione sociale, con artisti del calibro di Among Us e Town of Salem. I giochi multiplayer hanno sempre portato la “migliore intelligenza artificiale” aggiungendo l’interazione umana. Con i giochi di deduzione sociale impari quanto possono essere astute, divertenti, manipolatrici e drammatiche le persone. In questo mondo COVID, sono stati una grande fuga in uno spazio sociale e divertente dove puoi uscire con le persone e trascorrere una serata di gioco come nessun altro. Un rapido ringraziamento al Danish Film Institute che inizialmente ha finanziato parte dello sviluppo per un importo di $ 370.000. First Class Trouble è un ottimo esempio di come i team di sviluppo, gli editori e i fondi governativi aiutano veramente a promuovere la creatività con investimenti in un settore in continua crescita e fiorente a livello globale”.
Ulteriori dettagli dei porting su console saranno annunciati da Versus Evil e Invisible Walls ApS il prossimo anno.