TerraMaster ha confermato la disponibilità in Italia del NAS F8-422 (network-attach storage). L’F8-422 di TerraMaster è un NAS quad-core 10 GbE che può ospitare sino a 8 unità, che migliora notevolmente l’efficienza dell’ufficio aggiornando l’ambiente di rete alla velocità di trasmissione Ethernet di 10 Gb, senza richiedere un aumento del budget aziendale. È il NAS a 8 vani più conveniente ed è ideale per applicazioni che interagiscono con big data ad alta velocità, oltre a editing video 4K, fotografia e animazione 3D.
Basato su un potente processore Intel® Celeron® da 1,5 GHz con architettura quad-core, il NAS F8-422 è dotato di una porta Ethernet ultraveloce da 10 Gb che funziona con i cavi di rete Cat6 / 6A esistenti e due porte Ethernet da 1.000 Mbps che supportano la funzionalità di aggregazione di rete. La crittografia hardware AES NI e la transcodifica 4K sono supportate in modo nativo. La capacità di archiviazione di tipo raw massima raggiunge i 144 TB (utilizzando 8 unità da 18 TB ciascuna). Il supporto Raid include le modalità RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 6, RAID 10, JBOD e SINGLE, per offrire agli utenti molte opzioni di configurazione per una maggiore velocità e sicurezza dei dati. Con otto dischi rigidi Seagate IronWolf da 6 TB in modalità RAID 5, il dispositivo può raggiungere velocità di lettura e scrittura sino a 610 MB/s.
Archiviazione, sicurezza e gestione dell’account utente sono facili e intuitive grazie al sistema TOS 4.2. L’ultima versione di TOS 4.2 ha una nuova interfaccia grafica rinnovata, supporto e monitoraggio migliorati e nuove funzionalità tra cui supporto per server Web, Wake-on-LAN (WOL), supporto IPv4 e IPv6 e sicurezza SSL incrementata. È possibile eseguire facilmente il backup dei dati da Mac, PC e dispositivi e server esterni USB su TNAS per una gestione centralizzata. L’applicazione di backup supporta la deduplicazione dei dati e il backup incrementale, riducendo notevolmente le esigenze di archiviazione. Il NAS F8-422 supporta anche il backup di Time Machine, il backup esterno USB e il backup remoto Rsync.
Sono supportati l’accesso multipiattaforma Windows, Mac, Linux, Android e iOS, così come i servizi file SMB / CIFS, NFS, AFP, FTP / SFTP, WebDAV; non manca il support ai montaggi remoti SMB, NFS e iSCSI. Sono supportati entrambi i file system EXT 4 e Btrfs. Btrfs introduce una tecnologia avanzata di archiviazione e snapshot per prevenire la perdita di dati e ridurre i costi di manutenzione, oltre ad offre strumenti di protezione e ripristino dei dati flessibili ed efficienti.
Il centro applicazioni di TerraMaster fornisce centinaia di applicazioni gratuite per backup, sicurezza, commercio, multimedia e sviluppo. Tra quella messe a disposizione troviamo WordPress, MyWebSQL, Apache, Mail Server, CRM, Web Server, phpMyAdmin, MariaDB, Antivirus, Git, Go, Java, MyBB, Python e SVN.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…