Frontier Foundry e KeokeN Interactive hanno pubblicato oggi il secondo diario degli sviluppatori di Deliver Us Mars, il gioco d’avventura fantascientifico cinematografico che verrà lanciato il 27 settembre per PlayStation® 5, PlayStation® 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam e Epic . Questo secondo episodio, “Earth’s Last Hope”, delinea la posta in gioco più ampia della storia del gioco, esplorando anche la sincera relazione padre e figlia al suo interno.
La giovane astronauta Kathy Johanson è la protagonista di Deliver Us Mars . Si unisce a una missione vitale sul Pianeta Rosso per recuperare gli ARK, enormi navi di colonizzazione che potrebbero dare all’umanità una possibilità di invertire il terribile danno causato sul pianeta Terra dall’inquinamento e dai cambiamenti climatici. Tuttavia, le motivazioni di Kathy per unirsi alla missione sono duplici: anni prima, il padre di Kathy, Isaac, l’ha abbandonata e se n’è andato con gli ARK, rendendolo un criminale ricercato sulla Terra. Ora, una misteriosa trasmissione l’ha convinta che c’è una possibilità che sia ancora vivo e Kathy non si fermerà finché non scoprirà la verità.
“Earth’s Last Hope” introduce il cast di Deliver Us Mars , che dà vita ai personaggi attraverso filmati completamente motion capture. Ellise Chappell (Young Wallander, Poldark) interpreta la protagonista Kathy Johanson, offrendo anche la sua somiglianza al personaggio. Neil Newbon (Resident Evil Village, Detroit: Become Human) interpreta Isaac, il padre assente di Kathy.
Lavorare con Chappell, Newbon e il resto del cast fa parte della spinta di KeokeN Interactive per costruire un sequel più ambizioso di Deliver Us The Moon del 2019 . Come i co-fondatori Paul e Koen Deetman discutono nel diario dello sviluppatore, “vai alla grande o torna a casa” è la filosofia alla base di Deliver Us Mars – e aumentare la presentazione narrativa è una parte fondamentale di un seguito che presenta anche una maggiore varietà di meccaniche di gioco e ambienti da esplorare.
Mentre Deliver Us Mars parla di salvare il nostro mondo, è anche una storia personale su un padre e suo figlio. La relazione di Kathy con suo padre sarà dettagliata in una serie di sequenze di flashback durante il gioco, mostrando ai giocatori perché la difficile decisione di Isaac di lasciare Kathy alle spalle è stata così dolorosa per entrambi.