Samsung e Google ha annunciato ufficialmente il Samsung Galaxy Nexus , il primo smartphone che presenterà l’attesissimo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich .
Questo rivoluzionario telefono ha uno schermo di 4,65 pollici Super AMOLED (a risoluzione 1280x720px), un dual core della velocità di 1.2GHz, 1GB di RAM e due fotocamere / video: una da 1.3 MP anteriore e una posteriore da 5 che registra Full HD 1080p.
Inoltre, il telefono sarà disponibile in 16 o 32GB, sarà il pieno supporto per il social networking di Google + e avrà connettività 4G e Bluetooth 3.0 oltre a Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, NFC e USB 2.0 .
Per quanto riguarda la nuova versione 4.0 di Android , possiamo dire che integra navigazione a schermo intero, interfaccia tattile e pulsanti software, oltre a nuove funzionalità come sbloccare il telefono del viso, i comandi vocali e un nuovo sistema di notifica migliore.
Il Nexus Galaxy è stato recentemente presentato alla stampa, ma dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di novembre per gli Stati Uniti ad un prezzo di circa $ 299. Sicuramente dovremo aspettare ancora un pò per l’Italia.