Lo studio di sviluppo 2Awesome Studio e il publisher CRITICAL REFLEX hanno pubblicato il platform da speedurn Aeon Drive. Il gioco è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Aeon Drive immerge i giocatori nella sfida definitiva piena d’azione: 30 secondi di speedrun purissima in oltre 100 livelli! I giocatori vestono i panni di Jackelyne, una ranger spaziale che salta, schiva e rotola alla ricerca di una via di fuga tra le strade di Neo Barcelona. Con l’obiettivo di trovare tutti i Drive Core per riparare la sua nave spaziale e salvare la città, i giocatori possono utilizzare la spada del potere, il pugnale del teletrasporto e le abilità di manipolare il tempo di Jackelyne per raggiungere la fine di ogni livello in tempo record.
Queste abilità sono utili in entrambe le modalità di gioco: la modalità Storia, per giocatori singoli e in multigiocatore locale* fino a 4 giocatori, e in modalità Competitiva PvP, che supporta fino a 4 giocatori per un testa a testa mozzafiato.
*Sebbene alcune modalità multigiocatore (Co-OP e PvP) sono disponibili solo in locale al lancio, dopo una patch in arrivo entro la fine dell’anno potranno essere giocate anche online.
Grazie all’integrazione con Discord e Twitter e le classifiche globali, i giocatori possono sfidare gli amici e gli altri aspiranti speedrunner da tutto il mondo.
Nelle ultime settimane, si è tenuto un torneo internazionale di Aeon Drive per decretare lo speedrunner più veloce del mondo. I giocatori hanno potuto scaricare una demo gratuita e sfidarsi senza limiti, e hanno partecpiato alla sfida speedrunner famosissimi come Distortion2, SpikeVegeta e Squillakilla. Guarda le finali del torneo sulla pagina Steam di Aeon Drive il 30 settembre alle 19:00 CEST.
Caratteristiche del gioco:
- Rigiocabilità definitiva: ogni livello ha percorsi diversi per permettere di segnare il tempo più veloce possibile.
- Distorsione dello spazio-tempo: evita la frustrazione di dover ripetere intere sequenze e tiene i giocatori sempre sulle spine… nonostante tutti i livelli possano essere completati senza l’abilità di distorsione temporale!
- Level design ambizioso: i livelli sono sempre più difficili e complessi, richiedono un tempismo perfetto da parte dei giocatori, mentre si teletrasportano tra i laser e scattano al momento giusto per evitare gli ostacoli.
- Pixel art retro: estetica old school mescolata a elementi moderni.
La protagonista di Aeon Drive è doppiata dall’attrice Kira Buckland, conosciuta le sue interpretazioni di 2B in Nier: Automata, reimi Sugimoto in Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable, Trucy Wright nella serie Ace Attorney e Hiyoko Saionji nella serie Danganronpa.