RocketPunch Games ha annunciato oggi che il suo platform d’azione 2D HARDCORE MECHA verrà lanciato su PlayStation 4 in Nord America ed Europa il 14 gennaio. Ciò segue il suo acclamato lancio su PC via Steam alla fine di giugno 2019. HARDCORE MECHA è già disponibile su PlayStation 4 in Giappone, Corea e Sud-Est asiatico e ora sta puntando le sue visioni sui territori nordamericani ed europei.
HARDCORE MECHA è un platform 2D in cui i giocatori scelgono i loro mecha mentre si imbarcano in un’emozionante avventura ricca di azione piena di riprese, volare e animazioni squisite – immagina un mix di Metal Slug e Super Robot Wars! Il gioco presenta 3 principali modalità di gioco: campagna, multiplayer e modalità sopravvivenza.
Nella modalità Campagna prendi il controllo di Tarethur, un mercenario incaricato di trovare un ufficiale dei servizi segreti scomparso su Marte. I giocatori saranno assorti in una storia di cospirazione e insurrezione composta da 8 capitoli e 18 tappe che vanno dal profondo sott’acqua, nello spazio o confinati in ambienti urbani, tutti meravigliosamente realizzati con scene animate senza soluzione di continuità. In diverse fasi, i piloti umani possono anche uscire dai loro mecha, ampliando così la capacità di esplorare l’ambiente e impegnarsi in ulteriori combattimenti basati su piattaforma.
La modalità Multiplayer consente ai giocatori di scegliere tra una moltitudine di mecha personalizzabili per mostrare incredibili mosse combo freestyle e sperimentare le battaglie frenetiche e competitive del PVP. HARDCORE MECHA supporta il multiplayer online e lo schermo diviso locale per un massimo di quattro giocatori. Per i giocatori che sono alla ricerca di ulteriori sfide oltre la campagna per giocatore singolo di 10 ore, esiste una modalità Sopravvivenza, “Simulation Battle”. Qui i giocatori possono scegliere tra i 40 mecha che compaiono nel gioco, mentre combattono per sopravvivere contro ondate di nemici mortali.
“HARDCORE MECHA è un gioco d’azione 2D Mech davvero stilizzato che i fan del platform apprezzeranno, con un’enorme varietà di mech e mosse assassine da padroneggiare, che mantiene la nostra promessa di creare un gioco d’azione davvero competitivo”, ha dichiarato Louiky, produttore di RocketPunch Games . “Siamo entusiasti di annunciare che sia i giocatori del Nord America che quelli europei di PlayStation 4 possono ora combattere con il loro mecha scelto.”