Grimbart Tales ha annunciato una finestra di lancio nella primavera del 2022 per il titolo di debutto dello studio ITORAH , un abbagliante platform d’azione con bellissimi ambienti disegnati a mano e temi fortemente ispirati alla cultura mesoamericana e leggende.
Nel gioco , una cortina di malvagità sotto forma di piaga incombe sul bellissimo e un tempo fiorente Nahucan. Sola, e apparentemente l’ultimo umano sulla Terra, la titolare Itorah e il suo compagno chiacchierone, un’ascia da battaglia senziente, hanno il compito di navigare nelle terre infide e sconfiggere nemici mortali per liberare Nahucan e i suoi abitanti. Oggi, il team ci porta un nuovo video, che mostra agli avventurieri cosa c’è in agguato in ITORAH.
“Te lo posso promettere; dietro i molti strati di colore c’è una storia profonda, emotiva e cupa che piacerà a tutte le età e ti lascerà curioso di saperne di più”, ha affermato Artur Bäcker, capo artista di Grimbart Tales, direttore creativo e co-fondatore. “Il nostro obiettivo è creare esperienze simili per le generazioni future e lasciare spazio alle generazioni più anziane per godersi la nostalgia”.
Nello spirito di “facile da imparare, difficile da padroneggiare”, ITORAH cattura l’equilibrio tra il combattimento platform, i puzzle e l’impressionante narrazione visiva. Un vero lavoro d’amore, lo studio ha catturato premurosamente i migliori elementi dei giorni platform a 8 e 16 bit, fondendoli con splendide risorse dipinte a mano e animazioni di personaggi di qualità. Esplora una varietà di biomi diversi, combatti nemici che vanno dal piccolo al leviatano e risolvi il mistero della scomparsa dell’umanità in questa avventura straordinariamente bella e sincera.