Il platform retrò Alwa’s Legacy è ora disponibile su PlayStation 4

Clear River Games e lo sviluppatore Elden Pixels hanno rilasciato oggi l’acclamato platform metroidvania retrò Alwa’s Legacy su PlayStation 4. Scopri perché Nintendo Life ha definito la versione Switch “il tipo speciale di gioco che capita solo una volta ogni tanto” e gli ha assegnato un 9/10.

Alwa’s Legacy è un sequel indipendente di Alwa’s Awakening che offre un’espansione del classico gameplay metroidvania del suo predecessore. Dopo gli eventi del primo gioco, Zoe sta per intraprendere la sua missione verso casa dopo aver salvato la terra di Alwa. Tuttavia, al risveglio, si ritrova all’inizio della sua avventura con il mondo disparato ma familiare. Per tornare a casa, dovrà aiutare gli abitanti di questa terra misteriosa e salvarla ancora una volta dalla misteriosa maledizione cui sembra essere soggetta.

Guarda il trailer di Alwa’s Legacy per PlayStation 4:

Usando il bastone magico di Zoe, i giocatori devono negoziare la terra di Alwa per risolvere enigmi pericolosi e respingere i mostri. Nuovi oggetti e un sistema di potenziamento del personaggio ti consentono di creare il tuo stile di gioco individuale, incentrato su un set di abilità offensivo, difensivo o esplorativo. Usando potenziamenti magici, puoi trovare nuovi percorsi mentre esplori il mondo interconnesso non lineare evocando blocchi su cui arrampicarti, bolle su cui rimbalzare e fulmini con cui attaccare. Sono necessari riflessi rapidi per attraversare stanze impegnative evitando trappole esplosive e insidie. Lungo questa avventura, incontrerai tutti i tipi di personaggi interessanti, perlustrerai pericolosi sotterranei e scoprirai incredibili segreti mentre tenti di salvare la terra dall’estinzione. 

Alwa’s Legacy onora il passato con la sua interpretazione completamente contemporanea del genere Metroidvania, pieno di enigmi da risolvere, dungeon da esplorare, oggetti magici da acquisire e antichi segreti da scoprire. Verniciato con immagini ispirate a 16 bit, Alwa’s Legacy mescola l’estetica classica della pixel art con nuovi abbellimenti visivi come un sistema di illuminazione realistico.

“Siamo entusiasti che i giocatori PlayStation possano finalmente dare un’occhiata a Alwa’s Legacy , poiché sappiamo che ci sono molti giocatori su questa piattaforma che amano un buon gioco metroidvania vecchia scuola!” ha affermato Mikael Forslind, Game Designer per Elden Pixels.

Gestione cookie