Il pluripremiato platform cinematografico di Thunderful e Monokel, White Shadows , viene lanciato oggi su Epic e, per celebrare il lancio, i giocatori possono usufruire di uno sconto del 25% su Epic Games Store , Steam , GOG e Xbox Store .
Un nuovo trailer di riconoscimenti per il gioco mette a fuoco i punti di forza che hanno vinto questa visione distopica oscura e inquietante recensioni positive dai media di gioco e ha fruttato al gioco il premio Newcomer Award da € 60.000 dei German Computer Game Awards come “Best Debut”.
White Shadows è un platform puzzle cinematografico disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S in cui giochi nei panni di una piccola Ravengirl che cerca di sfuggire a una brutale distopia fondata sulla propaganda che la pone in fondo alla sua scala sociale gerarchica. Forme architettoniche sorprendenti e uno straordinario stile artistico monocromatico si combinano per creare un mondo di tragica bellezza in cui le bugie dell’élite sono intonacate sui muri, forme contorte di intrattenimento vengono utilizzate per tenere tutti al proprio posto e la speranza sembra scarseggiare.
Composta da una vasta rete di torri che si innalzano dal vuoto dell’oscurità post-catastrofe nel cielo soprastante, la città che la nostra giovane eroina cerca di fuggire è un luogo pericoloso in cui trovarsi. Dovrà trovare il modo di evitare i denti dei macchinari preparati per ridurla in polvere, saltare attraverso infrastrutture traballanti che colmano l’oscurità cavernosa tutt’intorno ed evitare gli occhi vigili delle guardie pronte a spararle a terra. Viaggerà verso le vette più luminose della città e approfondirà le sue profondità più oscure durante il suo viaggio, scoprendo il suo destino tra le ultime persone libere in vita.
“È stato fantastico ascoltare i modi in cui White Shadows è stato interpretato e apprezzato sin dalla sua uscita”, ha affermato Daniel Wagner, direttore creativo e co-fondatore di Monokel. “Portando il gioco su Epic e offrendo alcuni sconti, spero che più persone abbiano la possibilità di dare un’occhiata alla nostra piccola opera d’arte”.