Sony ha annunciato la finestra di lancio per l’Europa degli innovativi televisori OLED 4K HDR A90J della serie Master BRAVIA XR. L’attesissimo primo TV al mondo dotato di intelligenza cognitiva[i] sarà disponibile per la prenotazione in Italia dal 22 marzo, con arrivo sul mercato in aprile. A90J è il modello OLED di punta della nuova serie BRAVIA XR e sfrutta un innovativo metodo di elaborazione che supera le prestazioni dell’IA convenzionale, studiato per replicare le modalità di ascolto e visione del cervello umano.
Quando osserviamo qualcosa, ci focalizziamo inconsciamente su alcuni punti. Cognitive Processor XR™, dotato di intelligenza cognitiva, divide lo schermo in numerose zone e rileva la posizione del “punto focale” nell’immagine. Mentre l’intelligenza artificiale (IA) convenzionale è in grado di rilevare e analizzare solo i singoli elementi parte dell’immagine, come colori, contrasto e dettagli, il nuovo Cognitive Processor XR esegue contemporaneamente un’analisi incrociata di molteplici elementi, proprio come fa il nostro cervello. In questo modo, tutti gli elementi vengono regolati in modo congiunto tra loro, ottenendo un migliore risultato finale, in cui ogni fattore viene sincronizzato e la scena appare realistica, a livelli inarrivabili per l’IA convenzionale.
Cognitive Processor XR è anche in grado di analizzare la posizione del suono nel segnale, in modo da coordinare con precisione l’audio e le immagini sullo schermo. Inoltre, il sistema ottimizza ogni suono in qualità 3D surround, per generare un realismo supremo e un’acustica immersiva. La tecnologia apprende, analizza e comprende quantità di dati senza precedenti e ottimizza in modo intelligente ogni pixel, ogni fotogramma e ogni suono, dando vita all’effetto più realistico mai raggiunto da Sony.
I TV OLED BRAVIA XR 4K HDR A90J della serie Master offrono inoltre l’esclusivo servizio BRAVIA CORE, pre-caricato su tutti i nuovi modelli BRAVIA XR. Gli utenti avranno perciò a disposizione una selezione degli ultimi titoli premium e classici di Sony Pictures Entertainment e la più ampia collezione IMAX Enhanced. Per la prima volta nel settore, BRAVIA CORE vanta la tecnologia Pure Stream™, che consente di ottenere una qualità quasi equivalente all’UHD BD lossless con lo streaming fino a 80 Mbps.
In Italia sarà possibile prenotare i TV OLED 4K HDR A90J della serie Master BRAVIA XR da 65” e 55” dal 22 marzo; nei prossimi mesi del 2021 seguirà anche la versione da 83”.
TV OLED A90J serie MASTER (modelli da 83″, 65″ e 55″):
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…