Lo studio di sviluppo indipendente Outerdawn ha annunciato oggi che il tanto atteso aggiornamento di Diplomacy è ora disponibile in Goblins of Elderstone , che è attualmente in Early Access su Steam con un lancio completo previsto più avanti nel corso dell’anno.
Una caratteristica a lungo richiesta dalla community, l’aggiornamento Diplomacy consente ai giocatori di stringere alleanze e relazioni politiche con altre razze che incontreranno durante i percorsi nella mappa del mondo procedurale del gioco.
“Siamo davvero entusiasti dell’aggiornamento di Diplomacy, poiché non solo soddisfa innumerevoli richieste della comunità, ma segna anche un altro importante aggiornamento di molti che verranno implementati in Goblins of Elderstone mentre ci prepariamo per il lancio completo entro la fine dell’anno”, ha affermato Gustav Seymore, Studio Head di Outerdawn. “Abbiamo molto di più in serbo, inclusi aggiornamenti a Heroes and Gods, combattimento, multi-clan e risultati, che verranno lanciati durante l’estate in tempo per il lancio.”
Goblin of Elderstone è una versione unica di un gioco di costruzione di città con un approccio RPG al genere molto più caotico e alimentato dai goblin. Oltre a raccogliere risorse e creare edifici, l’aggiornamento Diplomazia ti consente di navigare nei rapporti con le fazioni vicine e altre razze dominanti. Aumenta le tue possibilità di viaggio diventando nemici o alleati con ogni leader dell’insediamento, donando e complimentandosi attivamente con gli altri governanti o insultando e chiedendo favori da loro. Ma procedi con cautela nelle tue relazioni politiche. Gli alleati commerceranno in modo più favorevole con te e saranno più reattivi ai pellegrinaggi religiosi, mentre i nemici potrebbero inviare bande da guerra al tuo villaggio. Al gioco sono state aggiunte unità di incursori di Orchi, Elfi, Umani e Nani, quindi sconvolgere i leader sbagliati prima che tu sia abbastanza forte potresti esporti ad attacchi devastanti.