ARTE, editore e co-produttore, con Upian e Hiver Prod sono orgogliosi di annunciare che il loro nuovo gioco narrativo, Unmaze , uscirà il 21 giugno per iOS e Android .
Il primo capitolo di Unmaze sarà scaricabile e giocabile gratuitamente, mentre il resto del gioco sarà disponibile per 4,49 €. Il gioco può già essere preordinato qui per Android e qui per iOS.
Unmaze consente al giocatore di giocare nei panni di Arianna, nella sua missione per guidare Teseo e Asterion fuori dal labirinto. Divisa tra i due personaggi, li vede e parla con loro attraverso un cristallo, che rappresenta il telefono del giocatore. Le permette di parlare con i due giovani ma anche di visualizzare il labirinto, guidarli e aiutarli a fare delle scelte.
Utilizzando il sensore di luce del telefono, il gioco si adatta all’ambiente dell’utente: per parlare con Teseo, il giocatore posiziona il suo dispositivo alla luce e per parlare con Asterion dovrà andare al buio.
l giocatore influenza lo svolgimento della storia attraverso le sue decisioni durante i dialoghi. Più Ariane aiuta uno dei due personaggi, più l’altro si perde. Simboleggiato da un indicatore a forma di luna, il tempo trascorso con ogni personaggio influisce sugli eventi chiave della storia e cambia il risultato.
L’azione di ogni giocatore avrà conseguenze imprevedibili e influenzerà il corso del gioco.
” La sfida è bilanciare il tuo tempo tra i personaggi” , afferma Nicolas Pelloille-Oudart, il designer del gioco, ” per evitare che il più trascurato si trasformi in un mostro”.
Distribuito in sei capitoli e liberamente tratto dalla mitologia greca, Unmaze è un racconto coinvolgente sulla complessità dell’anima umana. Il giocatore può salvare sia Asterion che Teseo?