Il roguelike tattico Dicefolk disponibile da oggi su Nintendo Switch

Good Shepherd Entertainment e gli sviluppatori LEAP Game Studio e Tiny Ghoul hanno annunciato l’uscita ufficiale di Dicefolk, il roguelike tattico incentrato sul combattimento basato su meccaniche innovative di lancio dei dadi e sulla cattura dei mostri, su Nintendo Switch.

Il gioco gode attualmente dell’88% di valutazioni molto positive su Steam dopo il suo lancio su PC all’inizio di quest’anno. L’attesa è ora terminata per i giocatori Switch, che potranno così immergersi in un gameplay strategico di eccellente fattura.

Dicefolk è una nuova versione del gameplay a turni, in cui puoi  comandare i turni dei nemici oltre che i tuoi. Questa meccanica eleva il livello di strategia di ogni battaglia, trasformando i dadi in una parte integrante del tuo successo. Scegliendo con cura le facce dei dadi che porterai con te in ogni scontro, potrai influenzare le abilità che la tua squadra e gli avversari avranno a disposizione. 

Ecco un’anteprima completa del gioco da parte dei suoi sviluppatori, per i fan di Nintendo che vogliono immergersi nel mondo di Dicefolk e conoscerne tutte le meccaniche:

La tua avventura inizia come un’evocatrice di Chimere, in un mondo sull’orlo dell’estinzione a causa del malvagio stregone Salem. Nei panni di Alea, una giovane eroina Dicefolk, incontrerai una miriade di formidabili creature tra cui scegliere. Coltiva i legami e recluta i tuoi compagni preferiti. Tieni a mente tutte le abilità delle chimere per sfruttare appieno i punti di forza della tua squadra per sconfiggere Salem e liberare il mondo dalla sua morsa. Con oltre 100 creature e oggetti da raccogliere, i limiti delle possibilità sembrano infiniti.

Gestione cookie