Il Roguelite RPG tattico, “Grim Tranquility” svelato al PAX West

Poorly Timed Games, uno studio progressivo con la missione di creare esperienze di gioco uniche e diversificate come lo studio stesso, ha annunciato oggi il suo titolo inaugurale, Grim Tranquility .

Grim Tranquility è un gioco di ruolo roguelike a tema fantascientifico, basato sulla tattica, che affronta la crisi climatica e l’esistenza senza fine della corruzione politica. I giocatori affrontano una narrativa divergente, scelte di fazione e conseguenze reali mentre si ribellano contro un impero corrotto ed eliminano o sostituiscono i leader egoisti in scontri con i boss ad alto rischio. I giocatori forgeranno il futuro dell’umanità in un mondo alieno e combatteranno creature bizzarre su campi di battaglia generati proceduralmente. Inizialmente armati con armi primitive della terra, devono lavorare per migliorare il loro equipaggiamento, reclutare nuovi membri del gruppo, rovesciare potenti nemici e influenzare i funzionari alieni con mazzette per ricevere buff pre-battaglia, o ignorarli e rischiare penalità paralizzanti.

Poorly Timed Games ha accuratamente assemblato un cast di spicco di attori VO che sono rappresentativi dei valori di Poorly Timed Games e dei personaggi di Grim Tranquility , con Alexandra Gray (Empire, Transparent) che fornisce la voce al personaggio transgender nero di Grim Tranquility, Malva Clarke, Steve Blum ( Shazam!, Mortal Kombat series) come Cataphor, Ray Chase (Evangelion, Final Fantasy XV, Nier: Automata) come Kendrick Fraser, Darin De Paul (Shazam!, Overwatch, Spider Man) come Xela Lloyd e Misty Lee (Star Wars Jedi: Fallen Order, Aggretsuko) nei panni di Admina Bander, Ministro della Salute Galattico, tra gli altri che verranno annunciati presto.  

Poorly Timed Games mostrerà un primo sguardo e una demo pratica di Grim Tranquility al PAX West allo stand n. 314 questo fine settimana.

Grim Tranquility è il titolo di debutto dello sviluppatore indipendente Poorly Timed Games. Poorly Timed Games è stata fondata ed è guidata dal veterano del settore Chris Wright, che ha lavorato a giochi come Diablo 3 , StarCraft 2 , World of Warcraft e Destiny 2. Composto da un team di veterani del settore, il personale eterogeneo di Poorly Timed Games conta oltre 60 % LGBTQIA+ che rappresenta un gruppo eterogeneo di sviluppatori che sono stati a lungo oscurati dai maschi cishet dell’industria dei giochi. L’obiettivo dello studio è creare esperienze di gioco uniche e memorabili che uniscano diversi tipi di genere di gioco con narrazioni che mettano in luce la diversità, l’uguaglianza e le reali questioni ambientali e sociali.

“Il mio obiettivo è sempre stato quello di creare un team qualificato e diversificato che sia rappresentativo della cultura di oggi. Ci sono così tanti sviluppatori di giochi non cis di talento ed è importante stabilire la nostra voce in questo settore multimiliardario”, ha affermato Chris Wright, fondatore e CEO di Poorly Timed Games. “Con Grim Tranquility, la nostra massima priorità era quella di offrire un gameplay e una narrazione coinvolgenti con la libertà di affrontare questioni che ci interessano come il cambiamento climatico e la diversità ambientate in un coinvolgente futuro distopico a tema fantascientifico”. 

Grim Tranquility arriverà presto su Steam

Gestione cookie